Quantcast

Il Cavalleri di Parabiago piange il suo preside Luciano Bagnato

Il professore se ne è andato improvvisamente questa mattina, martedì 25 - Era stato preside anche a Legnano

Una morte improvvisa. Così se ne è andato questa mattina, martedì 25, Luciano Bagnato, figura capitale nel panorama scolastico del Legnanese. Preside del Cavalleri da 12 anni, fu sotto la sua guida che il liceo eseguì il tanto atteso trasferimento dai locali di Canegrate alla nuova sede di Parabiago. Dal 2001 al 2006 Bagnato tenne le redini del Bernocchi e nell'anno scolastico 2017-2018 anche del Dell'Acqua di Legnano.

La sua scomparsa inaspettata, a soli 60 anni, ha lasciato un grande vuoto nel liceo parabiaghese. I colleghi lo ricordano con commozione per la sua immensa passione per il mondo della scuola, per il suo lavoro, per i suoi ragazzi.

«Caro preside, mai come oggi ci sentiamo soli e non troviamo le parole per esprimere il senso di vuoto che proviamo – il messaggio del liceo Cavalleri -. In questo momento di profondo dolore preghiamo per i tuoi cari».

I funerali del Professore si terranno domani pomeriggio, mercoledì 26, alle 15, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio in piazza Maggiolini a Parabiago.

LegnanoNews si unisce al cordoglio espresso dai colleghi del professor Bagnato e esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia.


La Flcgil di Legnano si associa al dolore dei familiari per la scomparsa improvvisa di Luciano Bagnato, attuale dirigente scolastico del liceo Cavalleri di Parabiago e anni fa dirigente anche all'Ipsia Bernocchi di Legnano. Lo ricordiamo commossi per la sua umanità, pacatezza e rettitudine.

Pippo Frisone
& Pasquale Tomasello


Il sindaco, Gianbattista Fratus, gli assessori Ilaria Ceroni e Franco Colombo e l’intera Giunta di Legnano partecipano al lutto per l’improvvisa dipartita del professor Luciano Bagnato, dirigente scolastico le cui qualità umane e professionali hanno lasciato il segno, oltre che a Parabiago, dove dirigeva il Liceo Cavalleri, anche nella città del Carroccio. Ricordandone la disponibilità e lo spirito collaborativo sia negli anni in cui guidò l’Istituto Bernocchi sia durante la recente reggenza all’Istituto dell’Acqua, l’Amministrazione comunale esprime la sua vicinanza a colleghi e studenti e porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Giunta del Comune di Legnano


Il presidente dell'associazione ex allievi " Dell'Acqua ", a nome del direttivo e di tutti gli iscritti, è vicino alla famiglia e al liceo Cavalleri di Parabiago, per la prematura ed inaspettata scomparsa del dottor Luciano Bagnato, di cui si ricorderà, sempre, la fattiva collaborazione, la disponiblità personale ed il rigore con cui ha esercitato la sua professione di dirigente nel mondo della scuola.

Sergio Breda

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore