Quantcast

Rho, il 26 settembre il forum pubblico sulla riqualificazione di Mind

A Cascina Triulza un'occasione per apporofondire gli obiettivi di sviluppo del sito che ospitò Expo

È fissato per il prossimo 26 settembre il Forum pubblico riguardante la riqualificazione dell'area MIND: l'occasione sarà utilizzata per illustrare il "procedimento di Valutazione Ambientale Strategica inerente la fase successiva allo svolgimento dell'esposizione universale Expo 2015 per la riqualificazione dell'area mediante approvazione di un Programma Integrate di intervento interessante i territori comunali di Milano e Rho"

Nell'ambito del procedimento il 19 luglio del 2017 era stata avviata la procedura di VAS e poi, il 21 novembre dello stesso anno, erano stati individuati i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati, i soggetti funzionalmente interessati e i singoli settori del pubblico interessati all'iter di valutazione ambientale strategica. Dal 22 dicembre 2017 al 22 gennaio 2018 era stato messo a disposizione il documento di Scoping mentre il 17 gennaio era stata convocata la prima Conferenza VAS per la discussione dello stesso documento.
Mercoledì 26 settembre alle 10, all'Auditorium di Cascina Triulza, si terrà dunque il Forum pubblico dedicato all'illustrazione degli obiettivi di sviluppo del sito e del documento di Scoping elaborato nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica relativa all'Accordo di programma Expo. L'incontro sarà un'occasione per un momento di confronto allargato con i cittadini e i settori del pubblico interessati e sarà aperto alla presentazione di spunti e contributi. È possibile trasmettere propri contributi, non vincolanti per I'amministrazione, entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica: ST.PTVA@comune.milano.it e con il seguente oggetto «PII MIND Post Expo – Forum 26 settembre 2018»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore