Quantcast

Rifiuti abbandonati, più controlli per “punire” i maleducati

Per contrastare l'inciviltà sono attese le fototrappole Discarica nei boschi a S.Paolo

Un grosso sacco nero straborda dal cestino pubblico di via Vespucci a Legnano. Bottiglie di plastica e vetro abbandonate insieme a cibo sull'aiuola della Ztl Venegoni.

Situazioni, quelle appena descritte (rilevate questa mattina martedì 18 settembre) che purtroppo risultano ampiamente diffuse in tutta la città. 

L'utilizzo improprio di cestini e l'abbandono di rifiuti è un fenomeno noto all'assessore all'Ambiente Gianluca Alpoggio che con la Polizia Locale e ALA sta cercando soluzioni per contrastare l'inciviltà. «Stiamo provvedendo ad installare telecamere di videosorveglianza per iniziare a monitorare alcuni punti critici di Legnano – spiega Alpoggio -. Intanto stiamo aspettando l'arrivo delle fototrappole. Dopodiché i controlli verranno intensificati».

Resta costante l'impegno da parte della Polizia Locale nell'identificare e multare i maleducati che non rispettano l'ambiente. Tra gli ultimi casi di rifiuti abbandonati ricordiamo la lavatrice trovata "posteggiata" come un'auto sul lungo Olona in via Guerciotti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore