Quantcast

Bus affollati e porte semiaperte, la denuncia di una mamma

La linea in questione è quella che da Cantalupo porta i ragazzi al Maggiolini e al Cavalleri

Disagi sul trasporto pubblico locale. In questo caso, su quello scolastico. A segnalare una situazione difficile sulla linea Movibus Z619 che porta i ragazzi all'istituto Maggiolini e al liceo Cavalleri di Parabiago è una mamma cantalupese.

La donna, esasperata, denuncia un sovraffollamento dei mezzi, tale da impedire – alle volte – la possibilità a tutti i ragazzi di prendere il bus per andare a scuola e viaggi con porte non del tutto chiuse. «Tutte queste persone – la riflessione della mamma -, sono abbonate e quindi censite dall'azienda, che sa quanti studenti hanno necessità di prendere i mezzi. E' una situazione davvero ai limiti».

Interrogata sulla questione, Movibus fa sapere che alcuni problemi sono stati riscontrati sulle corse di ritorno «dovuti esclusivamente all’orario didattico provvisorio degli Istituti interessati – spiega l'azienda -. Gli studenti in sostanza escono tutti nello stesso istante e affollano il primo bus in partenza. Diversamente a orari didattici definitivi gli studenti escono a ore diverse e si dividono su più corse». In merito al sovraffollamento Movibus aggiunge che le corse erogate dalla «sono rispettose dei carichi consentiti che sono indicati sia sulla carta di circolazione oltre che in vettura mediante una tabella pubblica laddove sono indicati i limiti. Il conducente è responsabile della verifica di tale limiti». Proprio ieri mattina, martedì 19, inoltre, Movibus fa sapere che sono state controllate da alcuni ispettori tutte le corse in andata in direzione Istituti e «nessuna problematica è stata riscontrata (compreso la corsa in transito da Cantalupo)».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore