Quantcast

Nove croci al merito di guerra consegnate a Nerviano

Il riconoscimento alla memoria è andato a nove nervianesi - La cerimonia nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani

Nerviano premia e ricorda Carlo Rimoldi, Luigi Primo Croci, Carlo Ferrario, Domenico Enrico Re Depaolini, Enrico Rossetti, Romeo Rossetti, Luigi Rossetti, Arturo Rossi e Francesco Croci. Alla loro memoria sono andate le nove Croci al merito di guerra consegnate oggi, sabato 15, nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani.

Galleria fotografica

Consegna delle Croci al merito di guerra - Nerviano 4 di 7

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata organizzata dall'associazione combattenti e reduci di Nerviano.

«Non dobbiamo mai dimenticare i molti caduti, che si sono sacrificati, dando la vita per il nostro Paese. Tantissimi giovani, troppi  aggiungo io, hanno pagato con la loro vita il prezzo per assicurare al nostro Paese la libertà, l'unità nazionale e la democrazia – ha sottolineato il sindaco Massimo Cozzi -. Questa cerimonia ha il grande merito di ricordare degnamente persone semplici e normali, espressioni vere della nostra terra e della nostra Nerviano».

Un pensiero particolare del primo cittadino, poi, è stato riservato a Arturo Rossi, storico presidente della sezione nervianese dei combattenti e reduci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consegna delle Croci al merito di guerra - Nerviano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore