Quantcast

Rifiuti abbandonati al parco del cimitero, Sberna: “Attenzione alta”

All'area verde di Cerro Maggiore controlli della Polizia Locale e si pensa al riposizionamento delle telecamere

Sacchetti della spazzatura e rifiuti di ogni tipo abbandonati al parco del cimitero di Cerro Maggiore. La situazione, purtroppo, si ripete con frequenza e non è unica sul territorio comunale. E l'amministrazione garantisce attenzione al problema.

Per contrastare gli incivili l'assessore alla sicurezza Fabrizio Sberna ha intenzione di riposizionare le telecamere del parco (già presenti nell'area verde) in modo da avere una visuale migliore e poter catturare sul fatto i pattumeros. Attivi anche gli agenti della Polizia Locale. Le donne e gli uomini del comando effettuano controlli sui rifiuti abbandonati in cerca di indizi che possano svelare l'identità dell'autore.

«Stiamo facendo controlli – ha aggiunto il sindaco Nuccia Berra -, ma noi cittadini dobbiamo essere i primi a rispettare le norme di civiltà per la tutela del nostro territorio. Se lo facessimo tutti avremmo certamente un paese più pulito e più bello. E' importante segnalare le situazioni sbagliate ed è importante rispettare il bene comune».

Il contrasto all'abbandono dei rifiuti non si limiterà alla "battaglia" del parco del cimitero, ma l'attenzione è garantita per tutto il territorio.e

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore