Quantcast

Rescaldina, via Battisti chiusa al traffico all’entrata e uscita da scuola

La chiusura, dopo il test degli ultimi dieci giorni di scuola a giugno scorso, sarà ulteriormente sperimentata per tutto l'anno scolastico

Per tutta la durata dell'anno scolastico, via Battisti, nel tratto compreso tra via Carducci e via Matteotti, sarà chiusa al traffico all'entrata e all'uscita da scuola, ovvero dalle 8.00 alle 8.45 e dalle 16.00 alle 16.45. A tale scopo, verrà posizionata una transenne all'incrocio con via Carducci. 

La chiusura era stata sperimentata negli ultimi dieci giorni dell'anno scolastico passato ed era poi stata sottoposta al "verdetto" dei genitori tramite un sondaggio che Piazza Chiesa aveva lanciato tramite web nel mese di giugno. Sondaggio che aveva visto i favorevoli nettamente in maggioranza rispetto ai contrari, con il risultato che la sperimentazione proseguirà per tutto l'anno scolastico appena iniziato. Anche nell'ambito del percorso partecipativo relativo alla stesura del Piano Urbano del Traffico, peraltro, dai citadini erano arrivate richieste per lo stop al traffico in via Cesare Battisti nella fascia oraria di entrata e uscita degli alunni della scuola primaria.

«Pur consapevoli che questa chiusura costringerà molti a cambiare le abitudini e potrebbe creare, nei primi tempi, qualche disagio – commentano da Piazza Chiesa –, siamo convinti che questa scelta renderà più sicuri i momenti di ingresso ed uscita da scuola dei vostri figli». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore