Quantcast

Ztl del centro: in estate multati 24 ciclisti

I ciclisti legnanesi iniziano a rispettare il divieto di transito nella Ztl del centro di Legnano.

(gea somazzi) – I ciclisti legnanesi rispettano il divieto di transito nella Ztl del centro di Legnano. Sono in tutto soltanto 24, infatti, le multe emesse durante l'estate dalla Polizia Locale di corso Magenta, ma la maggior parte delle sanzioni sono state comminate nel primo periodo in cui è entrata in vigore l'ordinanza che ha dettato "stop estivo". Gli agenti, infatti, hanno elevato ben 17 contravvenzioni solo nei primi tre giorni di validità dell'ordinanza, partita domenica 1 luglio

Il sindaco Gianbattista Fratus ha introdotto il divieto lo scorso inverno per poi rinnovarlo durante la stagione estiva. E oggi, giovedì 13 settembre, il primo cittadino ha ufficializzato l'estensione dello stop sino a martedì 15 gennaio 2019Una scelta voluta anche per tutelare i cittadini in vista dell'avvio del cantiere per il restyling di piazza S.Magno, i cui lavori che verranno ultimati entro le festività natalizie. Festività durante le quali, in ogni caso, per i ciclisti continuerà ad essere off limits l'attraversamento della piazza in sella alle due ruote.


(m. tajè)Sull'esiguo numero di contravvenzioni elevate a ciclisti che disattendono l'ordinanza, corre l'obbligo di rilevare le segnalazioni di cittadini che lamentano una scarsa presenza della Polizia Locale nella ZTL. Tanti furbetti approfittano così, per circolare in sella alle loro bici senza incorrere in alcuna sanzione, ma solo in qualche rimprovero di chi vive la piazza quasi quotidianamente e chiede rispetto delle norme previste.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore