Quantcast

La nuova vita di Daisy: amata e coccolata da una famiglia di Rho

La cucciola è uno dei piccoli di Luce, la cagnolina incaprettata e sepolta viva nel cosentino diventata simbolo della lotta ai maltrattamenti contro gli animali

Daisy oggi è una cagnolina felice. Ha tre mesi e cresce amata e coccolata dalla sua famiglia. Ma il suo passato non è per nulla uno dei più sereni. La sua mamma era Luce, proprio quella cagnolina balzata alle cronache nazionali per il trattamento atroce che alcune persone le avevano riservato: incinta di undici cagnolini, Luce fu incaprettata e sepolta viva in un paesino della provincia di Cosenza. Caduta in coma, fu salvata solo grazie alla chiamata di alcuni passanti e l'intervento dei volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Purtoppo Luce non ce l'ha fatta a sopravvivere a questa violenza senza senso, ma prima di andarsene ha trovato la forza di dare la vita ai suoi piccoli, come racconta l'onorevole Michela Vittoria Brambilla nel video di LEIDAA che proponiamo qui sotto. Una di questi cuccioli, appunto, è Daisy, che oggi vive a Rho.

Galleria fotografica

Daisy, la cucciola di Luce, felice a Rho 4 di 6

La storia di Luce è diventata un simbolo, un nuovo stimolo per continuare la lotta contro il maltrattamento degli animali e chiedere pene più severe per chi compie questi gesti atroci su creature indifese. Un messaggio che vuole rilanciare anche la famiglia rhodense che ha deciso di aprire le sue porte e il suo cuore a Daisy. «Noi avevamo già un cane, Doky, ma avevamo anche intenzione di adottarne un altro – ci racconta la famiglia Nostrini – Bernasconi -. Abbiamo appreso della storia di Luce e non appena abbiamo visto i cuccioli abbiamo deciso di adottarne uno. Quando abbiamo incontrato Daisy ce ne siamo innamorati: è una piccola dolce, pacata e tranquilla».

La famiglia Nostrini – Bernasconi per l'adozione si è rivolta all'associazione che ha salvato i cuccioli. Dopo colloqui di pre-affido telefonici e un sopralluogo in casa, Daisy è arrivata a Rho, dove si è ambientata bene e gioca felice con Doky. Insieme alla sua nuova famiglia la piccola, poi, è anche già andata in vacanza. «Ci stiamo trovando davvero benissimo con l'associazione che ci segue con controlli periodici – aggiunge la famiglia -. A settembre dovrebbe arrivare l'adozione definitiva».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Daisy, la cucciola di Luce, felice a Rho 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore