Quantcast

“Reazione a Catena”, dal Legnanese l’intesa vincente delle Focaccine

Francesca, Alessandra e Lorena, giovani studentesse di San Vittore Olona e Parabiago, hanno già vinto quasi 180mila euro al popolare quiz televisivo di Rai Uno

Da San Vittore e Parabiago con furore: è dal 2 settembre che "Le Focaccine", alias Francesca e Alessandra Venturini e Lorena Di Consoli, stanno spopolando a "Reazione a catena – L'intesa vincente", il popolare quiz condotto dall'ex iena Gabriele Corsi che va in onda all'ora dell'aperitivo su Rai Uno.

Sfiora ormai quota 180mila euro il montepremi complessivamente conquistato dalle tre campionesse "nostrane". Francesca, Alessandra e Lorena si sono presentate da subito con un biglietto da visita vincente: già alla loro seconda puntata, infatti, le Focaccine hanno portato a casa 17mila euro. Ma l'apice del successo – per ora… – è arrivato il giorno dopo, quando le tre ragazze hanno vinto ben 147mila euro, seguiti venerdì 7 da altri 12.250 euro e domenica 9 da 2.400 euro. 

Francesca, studentessa 23enne di scienze motorie e allenatrice del C.G.S.V.O., Alessandra, studentessa 20enne di comunicazione, media e pubblicità, e Lorena, studentessa 23enne di psicologia, sono ormai entrate nei cuori di tanti italiani. «Quella a "Reazione a catena" è un'esperienza bellissima – spiegano le tre ragazze –. Certamente è stato impegnativo, ma il clima che si respira in studio è talmente amichevole e familiare che ci siamo trovate subito a nostro agio, tanto che ci siamo addirittura dimenticate delle telecamere e ci siamo ritrovare a ridere e scherzare come se fossimo in famiglia o tra amici».

Questa sera, martedì 11 settembre, le Focaccine sfideranno ancora la sorte con la loro "intesa vincente" e proveranno a far crescere ancora il montepremi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore