Quantcast

Via Rossini al buio, i commercianti chiedono sicurezza

I negozianti segnalano situazioni di degrado nel tratto tra le vie XX Settembre e Firenze - L'appello per controlli e interventi per migliorare l'illuminazione

«Degrado e spaccio di notte in via Rossini». A segnalarlo i negozianti che chiedono più controlli notturni e interventi per migliorare l'illuminazione pubblica. Situazione difficile per i commercianti del tratto tra le vie XX Settembre e Firenze a Legnano.

 «Per pochi euro sono entrati spaccando la saracinesca – racconta uno dei commercianti legnanesi –. E non sono l'unico, visto che hanno già fatto il giro delle poche attività rimaste attive in questa zona. Di giorno è tutto tranquillo, ma di sera la strada è buia, i lampioni sono coperti dalla piante. Il rischio è che di notte diventi un luogo poco sicuro».

Il portico, che fino a poco tempo fa accoglieva il supermercato e diverse attività, appare «un punto pericoloso quando i negozi chiudono». Lo stato di degrado in cui versa l'ex fonderia Franco Tosi non aiuta di certo. 

Esasperati, i commercianti, per rendere più illuminata la via, hanno deciso di tenere accese le loro luci. Ma questa decisione non basta: «Siamo rimasti in quattro, hanno ormai chiuso tutti. Resta lo spaccio di Dolce e Gabbana, che viene preso di mira in continuazione, e gli uffici ai piani superiori. La richiesta è semplice: vogliamo più controlli di notte e una migliore illuminazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore