Quantcast

Ztl a Legnano: attivo H24 “l’occhio elettronico” in via XXV Aprile

Dopo un periodo di sperimentazione, da lunedì 10 settembre, l'accesso dedicato a residenti e personale autorizzato sarà controllato tutto il giorno. 

Da lunedì 10 settembre "L'occhio elettronico" al varco di via XXV Aprile a Legnano sarà attivo 24ore su 24 Le auto non potranno percanto varcare l'accesso, controllato per tutto il giorno dal sistema di videosorveglianza. La strada sarà aperta esclusivamente a residenti e personale autorizzato. Attenzione, quindi, alle multe.

Via XXV aprile fa parte delle vie interessate dall'ampliamento della Ztl del centro che lo scorso luglio è stata estesa fino a piazza Assi. Dopo un periodo di sperimentazione, che ha visto scendere in campo anche gli agenti di Polizia Locale, il divieto è ora entrato a pieno regime.  Da settimana prossima gli automobilisti dovranno così  rispettare il divieto in quanto sarà attivo «il sistema di gestione sanzionatoria di contestazione differita delle infrazioni così come previsto dall’art. 201 comma 1-bis del d.lgs 285/92». 

Tra le perplessità esposte dai legnanesi è emersa quella relativa ai posteggi che sono stati ridisegnati e riorganizzati. Da segnalare, però, che dopo le 20 i posteggi dedicati allo scarico e carico al di fuori della Ztl diventano spazi liberi per gli automobilisti in cerca di un posto libero. 

L'attivazione del controllo elettronico sarà effettuato in concomitanza con l'avvio del cantiere dedicato al rinnovo della piastra che rappresenta il "cuore" del salotto legnanese. 

Prossimamente lo stesso sistema di monitoraggio sarà attivato per l'accesso di via Giulini anch'esso dedicato solo ai residenti e mezzi autorizzate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore