Quantcast

Anche a Cerro Maggiore disinfestazione straordinaria dalle zanzare

L'intervento riguarderà i giardini delle scuole

Anche Cerro Maggiore decide di portare avanti una disinfestazione straordinaria contro le zanzare dopo i casi di contagio di West Nile Virus registrati a Rho, Pregnana Milanese ed Inveruno e la positività di un insetto a Busto Garolfo.

L'intervento è in programma per le notti di domenica 9 e lunedì 10. Le aree interessate dalla disinfestazione staordinaria saranno quelle dei giardini e delle zone esterne delle scuole di Cerro Maggiore e Cantalupo. «E' un'azione che ho voluto per dare una sicurezza in più ai nostri bambini – spiega il sindaco Nuccia Berra -. Questa disinfestazione straordinaria si somma agli interventi ordinari contro le zanzare che abbiamo comunque previsto nei mesi estivi». Nelle stesse notti, tra l'altro, si procederà anche con la disinfestazione già programmata per aree verdi e parchi pubblici comunali.

Un appello per un intervento contro le zanzare era arrivato anche dall'ex candidato sindaco Alex Airoldi, leader della lista civica Progetto Comune ed escluso dal parlamento cittadino.

Il West Nile Virus (o Febbre del Nilo) è una malattia infettiva trasmessa all’uomo e agli animali attraverso la puntura di zanzare infette del genere culex. L'infezione nella maggior parte dei casi decorre senza particolari sintomi, ma in alcuni casi possono manifestarsi disturbi simili all’influenza o, in situazioni particolari, problemi più gravi. Consigli contro il West Nile Virus erano stati dati dal dottor Paolo Viganò, alla guida del reparto di infettivologia dell'ospedale di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore