Quantcast

Chiude per una settimana il Carnaby Cafè

Il locale è stato chiuso per 7 giorni su disposizione del Questore - Il locale era frequentato da pregiudicati - Numerose le lamentele presentate dai residenti 

Chiuso per sette giorni il Carnaby Cafè bar all'angolo tra Largo Seprio e via Palestro a Legnano. Il provvedimento è stato emesso ieri, martedì 4 settembre, dal questore di Milano che ha accolto la richiesta della Polizia di Stato di Legnano. Il tempo e le cause della sospensione della licenza sono state comunicate nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 settembre.

Il provvedimento è stato applicato a seguito del perpetrarsi di episodi violenti e pericolosi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Fatti accaduti vicino al locale e che hanno visto il coinvolgimento di un uomo conosciuto come il “buttafuori” dell’esercizio che invece è risultato avere precedenti penali per reati contro la persona e per violazione alla Legge n.110/75 art.4 (in tema di armi).

Il locale è stato al centro di non poche lamentele presentate dai residenti che segnalavano schiamazzi notturni, comportamenti aggressivi e condotte lesive da parte degli stessi clienti. 

I successivi e mirati controlli di polizia eseguiti a più riprese all’interno del locale hanno permesso di identificare diversi avventori gravati da pregiudizi penali, uno dei quali sottoposto a misura di sicurezza, appartenente ad un sodalizio criminale collegato con il crimine organizzato.

A questo punto è stata richiesta l'applicazione dell'articolo 100 del Tulps. Una misura di pubblica sicurezza che prevede la sospensione della licenza al titolare in caso di “tumulti o gravi disordini”, o in caso “il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose” o se il comportamento costituisca “un pericolo per l'ordine pubblico".

Perciò il titolare del locale da ieri pomeriggio, mercoledì 4 settembre, ha dovuto chiudere la serranda

L'Ufficio di Pubblica Sicurezza di Legnano proseguirà ad effettuare controlli capillari nelle attività commerciali ed esercizi pubblici. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore