Quantcast

Arese, Anita ha due mamme: consegnato il certificato di nascita

Una gioia per la mamma Rosaria, che vede riconosciuto il diritto suo diritto genitoriale appieno

Andare a prendere la propria figlia a scuola, senza bisogno di deleghe. Dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo, per tante coppie arcobaleno, non è così. Lo sa Rosaria, mamma della piccola Anita. La donna oggi, lunedì 3, ha ritirato il certificato di nascita della sua bambina: sul documento viene riconosciuto il ruolo di madre suo e della sua compagna, Chiara. La consegna direttamente dalle mani del sindaco di Arese Michela Palestra.

«Questa mattina il sindaco di Arese Michela Palestra mi ha consegnato il certificato di nascita di Anita, con il mio nome e quello di Chiara. Anita giovedì inizierà il suo percorso scolastico ed io non avrò bisogno della delega scrive Rosaria sui social network, a cui affida il suo messaggio di gratitudine -. Grazie a Michela Palestra, a tutto il consiglio comunale e a tutte le forze politiche che mettono i bambini al centro, richiamando non solo i diritti ma soprattutto i doveri di noi genitori, piccoli gesti che cambieranno la storia».

«Fare politica – commenta la prima cittadina aresina -, vuol dire assumersi responsabilità e fare scelte. Oggi sono felice di aver potuto scegliere di firmare un certificato che permette ad Anita di avere due genitori riconosciuti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore