Quantcast

Sospesi di notte sulla telecabina al Monte Sasso del Ferro, tutti salvi

Avventura poco simpatica per alcuni escursionisti - I tecnici sono riusciti a far ripartire la funivia grazie al sistema di alimentazione di emergenza 

Oggi, domenica 2 settembre, i vigili del fuoco della provincia di Varese, oltre ad altre richieste di soccorso sono intervenuti a Laveno Mombello, all’impianto di risalita al Monte Sasso del Ferro.

Infatti, a causa di un guasto tecnico all’alimentazione della funivia è avvenuto un blocco della stessa. Alcune persone a bordo delle telecabine, poco dopo mezzanotte, hanno richiesto aiuto tramite i telefoni cellulari. Avevano assistito a uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Sul posto è stata immediatamente inviata una squadra di vigili del fuoco dal distaccamento cittadino congiuntamente gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) da Varese.

I tecnici dell’impianto di risalita sono riusciti a far ripartire la funivia grazie al sistema di alimentazione di emergenza.

Le persone sono riuscite a scendere senza problemi. Nessun ferito, soltanto parecchio spavento.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore