Quantcast

San Giorgio, stabile posto sotto sequestro in via Carso

Il provvedimento dopo che nell'immobile sono stati stipati rifiuti in grande quantità e di tipologia eterogenea, dando fondato motivo di ritenere che sia stata realizzata una discarica non autorizzata

Posto sotto sequestro uno stabile di via Carso a San Giorgio su Legnano dove da mesi venivano accumulati rifiuti di vario tipo: la decisione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio Francesca Parola è arrivata lo scorso venerdì 24 agosto, dopo che lo stabile "incriminato" è stato oggetto di un sopralluogo al quale hanno preso parte la Polizia Locale di Piazza IV Novembre, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco ed Arpa, oltre al conduttore dell'immobile. 

Il provvedimento è stato emesso perché nell'edificio sono stati stipati senza la prescritta autorizzazione rifiuti in grande quantità e di tipologia eterogenea, dando fondato motivo di ritenere che nel suddetto immobile sia stata realizzata una discarica non autorizzata e quindi si possano rinvenire rifiuti di diverse tipologie.

«Questa vicenda ormai da mesi interessa il nostro territorio e i cittadini – spiega il sindaco Walter Cecchin –: mi auguro che a breve venga risolta obbligando i diretti responsabili a procedere allo sgombero di tutto il materiale esterno ed interno allo stabile. A questo punto non ci rimane che aspettare che il sostituto procuratore si pronunci. Ringrazio il comando della Polizia Locale per il lavoro fin qui svolto a nome di tutta la cittadinanza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore