Quantcast

Educazione alla cittadinanza nelle scuole: aderisce anche Arese

Nuova adesione all'iniziativa ANCI per l'insegnamento nelle scuole

Il Comune di Arese aderisce all’iniziativa promossa da ANCI relativamente alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”. La proposta di legge è stata depositata in Corte di Cassazione il 14 giugno e diversi sindaci italiani si augurano che presto possa diventare legge.

"Credo che a ognuno di noi sia capitato di lamentarsi per comportamenti inopportuni o riprovevoli nei confronti dell'ambiente, del bene pubblico, delle altre persone – ha dichiarato Michela Palestra, Sindaco di Arese -. Il mancato rispetto delle normali regole di convivenza, le violenze verbali o fisiche, i comportamenti sprezzanti non possono essere accettati passivamente. È fondamentale imparare a "essere cittadini" e ritengo sia giusto ripartire dalla formazione nelle scuole. Avere ed essere cittadini consapevoli è un obiettivo imprescindibile e non più rinviabile".

L'iniziativa punta a raccogliere in tutta Italia cinquantamila firme in sei mesi necessarie per il deposito della proposta di legge in Parlamento. Il termine per firmare presso il Comune è il 15 dicembre 2018. I residenti di Arese potranno dunque presentarsi all'ufficio Elettorale, muniti di documento di riconoscimento per firmare e sostenere questa proposta.

Per info: UFFICIO ELETTORALE, via Caduti, 4 – Tel. 02 93527300

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore