Quantcast

A Garbatola è arrivato il momento di far festa

La festa della frazione tra randonnee, prima edizione del triathlon del Villoresi, traversata dei Caimani e "tuffata popolare"

Si preannuncia festa grande, a partire da sabato prossimo 25 agosto, a Garbatola per la tradizionale manifestazione che "attende" quanti rientrano dalle vacanze estive e simbolicamente chiude l'estate con una settimana di iniziative (la festa proseguirà sino al 3 di settembre). E il primo fine settimana propone già un gran numero di manifestazioni. Si comincia sabato sotto il segno di "FEM LA FESTAGRANDA! (La festa e il Folk, la festa e la Tradizione)": alle 18.15 è prevista la santa Messa di apertura, alle 19 l'aperitivo e la cerimonia di apertura, alle 20 la tradizionale cena in via Gorizia. La festa si accende poi domenica per "LA FESTA E IL VILLORESI". Si comincia alle  8.30 con la partenza Freccia Valle Olona:  Nerviano si conferma capitale del mondo delle randonnee e lo ribadisce con questo evento che ormai è una classica del periodo estivo: la freccia Valle Olona. Tre percorsi, un corto da 70km, un medio da 100km e un lungo da 120 km. 

Alle 9.30  1^ TRIATHLON sprint MTB dei Caimani: primo triathlon nella storia del canale Villoresi e unico triathlon in tutta la provincia di Milano per questo 2018, un evento da non perdere, dalle 10.00 alle 11.30.

Alle 15 Traversata dei Caimani (competitiva e non competitiva): Dopo il successo dell’edizione di prova dello scorso anno, riproponiamo questo evento UNICO in tutta la tratta del Canale Villoresi. 1800m da Ponte a Ponte, da Nerviano a Garbatola. Partenza prima batteria alle ore 15.00. A seguire “tuffata popolare” dalle 16.00 (previa iscrizione e sottoscrizione liberatoria) Sul ponte di via Montenevoso festa dalle 14.30 alle 17.00 poi tutti per le premiazioni in oratorio a Garbatola

ore 17.00 Garbeach volley, torneo di beach volley 2×2 e alle 21 Musica e serata culturale in piazza don Musazzi sulla Grande Guerra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore