Quantcast

I colleghi di Gulotta: “Lo ricorderemo sempre con il suo sorriso”

A un anno dall'attentato di Barcellona il ricordo dei colleghi di Tom's Hardware- La compagna a Barcellona per le commemorazioni ufficiali - Ancora possibile sostenere la Fondazione 

«Una vittima del terrorismo, ma Bruno era molto di più. Bruno era un uomo, un compagno amorevole per Martina e un padre affettuoso per Alessandro e Aria. E un figlio, un fratello, un collega di lavoro». A un anno dall'attentato di Barcellona in cui morì il 35enne legnanese, Bruno Gulotta, il giornale online Tom's Hardware dedica un articolo al ricordo dell'indimenticato collega

«Non lo ricorderemo però solo come una vittima del terrorismo. Bruno amava la vita, la sua compagna, i suoi figli e il suo lavoro – scrivono i colleghi -.  Dava sempre il massimo in tutto, non era mai stanco di imparare e di fare. Un gentiluomo d'altri tempi, gentile e disponibile con tutti, pronto ad ascoltare e ad aiutare. Bruno Gulotta aveva due figli insieme a Martina, e li amava più di ogni cosa. Era un fratello affettuoso e un amico sincero. Lo ricorderemo sempre con il suo sorriso e la sua voglia di fare».

Proprio in queste ore la compagna di Bruno, Martina, si trova a Barcellona dove è in corso la commemorazione ufficiale delle vittime dell'attentato di un anno fa. Intanto la Fondazione Gulotta ha incaricato un avvocato per ottenete il riconoscimento di Martina e dei due figli sia come familiari di una vittima del terrorismo sia come essi stessi vittime del terrorismo, dal momento che erano presenti sul luogo dell’attentato. 

LA FONDAZIONE

I colleghi di Bruno fanno anche il punto sulla Fondazione Bruno Gulotta, nata per sostenere i bisogni dei figli di Bruno, Alessandro e Aria, e della loro madre Martina.

«Decine di migliaia di persone hanno voluto dare il loro contributo, portando il totale a circa 200mila euro. Ai quali si sono aggiunti oltre 30 mila euro dai ricavi dello spettacolo di beneficienza "Max Pisu & Friends" tenutosi al Teatro Galleria di Legnano il 3 ottobre dell'anno scorso. Il denaro – spiegano – è servito non solo per far fronte alle necessità immediate di Martina, Alessandro e Aria, ma che è bastato anche per creare il fondo necessario alla nascita della Fondazione».

La raccolda fondi non si ferma. La Fondazione Bruno Gulotta «continuerà a sostenere i familiari di Bruno, ma opererà anche per offrire sostegno a progetti di solidarietà e attività benefiche in favore delle vittime del terrorismo».

Dal presidente della Fondazione, Roberto Buonanno, anche un appello ad amici e colelghi: «I soldi servono ma non sono tutto. Oltre a donare, chiedo a tutti gli amici, colleghi ed ex colleghi e a tutte le persone di buon cuore di essere vicini con gesti di affetto e amicizia a Martina e ai suoi due splendidi figli».  

I FINI DELLA FONDAZIONE

La Fondazione Bruno Gulotta inoltre promuove e difende attività mirate a diffondere i valori della libertà, della giustizia, della legalità, della pluralità, del dialogo e della pace, affinché episodi come quelli occorsi al compianto Bruno Gulotta possano non ripetersi.

La Fondazione non ha fini di lucro, non distribuisce utili ed i proventi del suo patrimonio e delle sue attività, fatte salve le spese di gestione e di amministrazione, sono destinati integralmente al conseguimento degli scopi statutari. Chiunque può verificare conti e movimenti della Fondazione rivolgendosi allo studio Studio Associato Crespi Tajana & Partners in Via XX Settembre, 30/34 – 20025 Legnano (MI). 

Sostenere la fondazione Bruno Gulotta è possibile tramite una donazione direttamente sul conto corrente bancario indicato di seguito. È anche possibile farlo tramite PayPal, oppure donare il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi.

COME SOSTENERE LA FONDAZIONE

Sostenere la fondazione Bruno Gulotta è possibile tramite una donazione direttamente sul conto corrente bancario indicato di seguito. È anche possibile farlo tramite PayPal, oppure donare il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi:

IBAN: IT66C0840420200000000803352
SWIFT: ICRAITRRB80
presso BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, filiale di Legnano

Intestato a: Fondazione Bruno Gulotta Onlus
Via XX Settembre, 34, 20025 Legnano MI
IVA 10038020961

oppure tramite Paypal 

http://paypal.me/fondazionegulotta

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore