Quantcast

MIlano – Meda, i ponti sono sicuri

Dopo le preoccupazioni manifestate dalla stampa e soprattutto dopo il crollo del cavalcavia Morandi a Genova, le rassicurazioni delle istituzioni

"I ponti restano aperti, non c'è nessun allarme. Dalle verifiche costanti che abbiamo fatto, non emergono criticità tali da farli chiudere. Sono opere vecchie, ma che vengono monitorate e verificate costantemente sulla base di indagini scientifiche, che stabiliscono quali pesi e volumi di traffico possono sopportare".

Dopo le preoccupazioni manifestate dalla stampa e soprattutto dopo il crollo del cavalcavia Morandi a Genova, oggi le rassicurazioni del presidente della provincia Monza e Brianza, Roberto invernizzi.

Un giudizio confermato dalla Città metropolitana, che ribadisce come i cantonieri responsabili del " servizio ponti", non abbiano segnalato alcun problema.

Stessa linea tenuta dall'Anas: “Dalle ispezioni quotidiane non è emerso nulla che metta in discussione la sicurezza".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore