Quantcast

Escursionista di Garbagnate soccorsa in montagna

Ieri a Pieve di Cadore

C'è anche un'escursionista di Garbagnate tra le persone soccorse ieri in occasione delle gite in montagna caratteristiche del Ferragosto. Ieri l'elicottero del Suem, Servizio sanitario di urgenza e emergenza, di Pieve di Cadore, Belluno,  è infatti intervenuto sul sentiero che dal rifugio Costapiana porta a San Dionisio, a Valle di Cadore. L'escursonista di Garbagnate era scivolata per una ventina di metri finendo sul tratto di tracciato sottostante e riportando un probabile politrauma. La donna, 62enne, è stata poi medicata dal personale sanitario sbarcato nelle vicinanze, per essere poi recuperata con un verricello dal tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio e trasportata all'ospedale di Belluno.

Sotto le Tre Cime di Lavaredo, ad Auronzo di Cadore, il soccorso alpino è stato invece allertato in due occasioni successive, per cui è intervenuta una squadra del Sagf, Soccorso alpino guardia di finanza. Prima i soccorritori sono stati inviati a Forcella Lavaredo. Una escursionista di 29 anni, di Cuggiono, infortunata al ginocchio, è stata accompagnata in auto a valle, per poi allontanarsi autonomamente. Gli operatori hanno trasportato in auto fino all'ambulanza una turista austriaca di 79 anni, che si era ferita alla testa e si trovava al Rifugio Lavaredo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore