Quantcast

Ferragosto all’insegna del bel tempo

Parchi e piscina attendono tanti legnanesi - Forze dell'Ordine impegnate per la sicurezza e la prevenzione - Il saluto del sindaco Fratus 

Ancora tanti legnanesi in città. Per tutti sarà un Ferragosto all'insegna del bel tempo (qui la previsione meteo) sui quali vigileranno forze dell'Ordine di Controllo del territorio.

Massima sarà la presenza dei carabinieri  sulle strade del territorio. Controlli continui sono preannunciati sia nei centri abitati che nelle aree destinate a ritrovo, sia nei parchi che nelle prossimità dei fiumi e dei canali. L’obiettivo è duplice.
Da un lato per assicurare la sicurezza dei centri urbani, dall'altro per scongiurare che si approfitti della minore presenza di persone. Dall’altro quello di assicurare che i luoghi maggiormente frequentati siano tutelati e vigilati e, soprattutto, che sulle strade non avvengano gravi incidenti.
Particolare attenzione ai controlli sull’uso di bevande alcoliche da parte degli automobilisti a mezzo di una serie di strumenti di misurazione del t
Saranno una trentina le pattuglie impegnate nei controlli nei comuni da Pogliano Milanese a Turbigo, con centri di verifica a Legnano, Parabiago, e Castano Primo.

Per chi resta in città, il bel tempo offrirà l'opportunità di un pic-nic ai parchi (al PAM, ricordiamo, è vietato grigliare e accendere fuochi) oppure di usufruire dei servizi della piscina comunale (qui i dettagli). Per altre occasioni di festa, qui un altro nostro servizio con tanti appuntamenti.

In giornata, il sindaco Gianbattista Fratus ha salutato i legnanesi con questo messaggio: "Desidero rivolgere un ringraziamento agli operatori della sicurezza, della sanità, dei trasporti, dell’assistenza a persone fragili che, anche nel periodo in cui le città si svuotano e rallentano le proprie attività, garantiscono servizi essenziali. Ai cittadini che non si allontanano da casa auguro di trascorrere giornate serene, a quelli in vacanza un tranquillo rientro: Legnano vi aspetta e si prepara a una stagione di grande fermento. Nel frattempo, buon Ferragosto a tutti!".

Infine, ricordiamo come cambia la raccolta dei rifiuti, clicca qui

Buon Ferragosto

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore