Quantcast

Servizio civile e leva: Salvini cavalca l’idea dei fanti legnanesi?

Bocciato il servizio militare obbligatorio, Salvini tornerà a cavalcare l'idea lanciata dal presidente dei fanti legnanesi?

Nessun ritorno al servizio di leva, ma potrebbe restare in piedi la possibilità di prestare servizio civile volontario nelle caserme.

Dopo la visita del ministro Matteo Salvini a Nerviano e il confronto con Angelo Sciuccati, presidente dei fanti legnanesi, è arrivata in ambito nazionale la questione di un possibile ripristino della leva obbligatoria, rilanciata dallo stesso leader leghista.

Ma non tutti sono d'accordo, anzi. Sul sito ufficiale dei Congedati Folgore, in questi giorni, è stato pubblicato infatti un commento di Elisabetta Trenta, ministro della Difesa, che va controcorrente, rispetto al pensiero di Salvini: “È un’idea molto romantica, che piace a tante persone, se ne parla sempre molto bene, ma credo che non sia al passo con i tempi. I soldati oggi sono dei professionisti e non c’è più bisogno di tanti soldati tutti insieme”.

Salvini tornerà quindi sui passi di Sciuccati, sostenitore del servizio civile in caserma? 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore