Quantcast

Al via i lavori per ridurre al silenzio il “concerto” dei tombini

L'intervento di sistemazione di quelli rumorosi partirà lunedì 20 in 11 vie della città - Prosegue l'opera di restyling delle strade

Partono i lavori per mettere il silenziatore ai chiusini "rumorosi" della città. L'intervento di sistemazione avra inizio lunedì 20 agosto e terminerà venerdì 7 settembre. L'operazione, richiesta da Amiacque, verrà effettuata dalla ditta S.I.A. – Società Italiana Acque Srl con sede a Buscate.

Com'è specificato nell'ordinanza, le 11 vie interessate vedranno il restringimento della carreggiata e inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle 8 alle 18. Le strade interessate saranno la vie Roma, Modena, Madonna delle Grazie, Gilardelli, Cottolengo e Buozzi. Nell'elenco sono contemplati i tombini di piazza Frua angolo via Roma, Corso Magenta e Piazza Europa, quelli di via Montebello (nel tratto compreso tra via Montesanto e via Venezia) e in via Cuttica, dove sarà chiuso il traffico. 

Nel contempo le strade della città saranno interessate da diversi interventi di varia natura.

Sempre da lunedì 20 agosto partirà l'intervento per la riparazione dell'allaccio fognario nelle vie Melzi e Pisacane. La via Berchet, invece, sarà chiusa venerdì 24 agosto per consentire i lavori di pulizia delle caditoie stradali per conto di Amiacque.

Da lunedì 27 agosto sino a domenica 30 settembre verrà chiusa al traffico la via Solferino, nel tratto compreso tra via Madonna delle Grazie e corso Magenta, per la posa di una nuova rete gas in acciaio e la dismissione della vecchia rete gas in ghisa. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore