Quantcast

Maltempo: Legnano, giù piante e rami – Black out di 1 ora a Malpensa

Da venerdì pomeriggio, di nuovo bel tempo - Da lunedì di nuovo rischio di rovesci e temporali

 

Maltempo in serata sul nostro territorio.

A Malpensa, dalle 18 alle 19, black out al Terminal 2, come rifersce il nostro lettore, Mauro: "Siamo tutti bloccati da mezz'ora senza sapere nulla sui voli, schermi spenti, autoparlanti muti etc, speriamo bene!!!". La corrente elettrica è tornata alle 19.

A Legnano, problemi per il vento che ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire in diverse zone. In via Santa Caterina, allarme per una lamiera pericolante.

Nella foto accanto, il ramo caduto al parcheggio del Cimitero di corso Magenta. Lo scatto è stato inviato in redazione dalla lettrice fortunata ad aver evitato l'impatto solo per qualche metro. 

In campo anche la Protezione Civile che ha collaborato con la Polizia Locale proprio all'esterno del Cimitero e in via Romagna. Per agenti e volontari interventi causati soprattutto da piante e rami caduti in diverse aree della città.

Ancora una volta, il maltempo ha colpito con forza il Varesotto, dove una donna è deceduta in un incidente stradale.

Problemi a Castellanza. La copertura di un condominio di via Fratelli Rosselli è stata strappata dal vento ed è caduta a terra. Per fortuna, nessun ferito (foto sotto).

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino prevedono l'arrivo di masse d’aria fresca ed instabile. Da qui alta probabilità di rovesci e temporali fino a venerdì mattina. In seguito, spesso sereno e probabilmente asciutto fino a domenica sera.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore