Quantcast

Oltre 600 T-shirt contraffatte, i finanzieri controllano i saldi estivi

La Guardia di Finanza ha scoperto la filiera del falso a Varese: i militari hanno scoperto un negozio che vendeva capi contraffatti - Denunciati i tre responsabili

Saldi "contraffatti" in centro a Varese: la Guardia di Finanza sequestra 600 capi contraffatti e denuncia a piede libero i tre responsabili. I finanzieri varesini, a seguito di autonoma attività investigativa hanno notato alcune T-shirt con marchio falso esposte in un negozio della zona del centro.

La perquisizione nell’esercizio commerciale e le ricerche nel magazzino retrostante consentivano il rinvenimento di oltre 60 T-shirt contraffatte. Le Fiamme Gialle hanno, quindi, esaminato la documentazione fiscale e contabile per ricostruire la filiera del commercio illegale, individuando due fornitori del negozio varesino, siti in Brianza.

I militari, in coordinamento con i colleghi di Monza, hanno effettuato gli accessi nei magazzini dei grossisti, al cui interno sono state rinvenute oltre 500 capi contraffatti.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’intera “filiera del falso”: è stato, infatti, riscontrato che le t-shirt false, venivano prodotte da una società croata ed importate in stock, a 5 euro l’una. La singola maglietta veniva poi messa in vendita a 50 euro – scontata in saldo al 50% – per un prezzo finale esposto ai clienti di 25 euro.

Prosegue così il contrasto delle Fiamme Gialle verso il commercio di prodotti contraffatti o non genuini che, come è noto, danneggiano il mercato, sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole e mettono in pericolo la salute dei consumatori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore