Quantcast

Medici di base e pediatri: Nerviano scrive a Regione e Città Metropolitana

Il primo cittadino Massimo Cozzi ha preso carta e penna insieme a un'altra quarantina di sindaci 

Carta e penna per chiedere di che soluzioni si vogliono mettere in campo per rispondere alla carenza di medici di base e pediatri che si sta verificando sul territorio. A scrivere a Regione Lombardia e Città Metropolitana è il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. La stessa iniziativa è stata presa da circa altri quaranta primi cittadini della ex Provincia.

«Nel corso degli anni sono avvenuti molti pensionamenti di medici di medicina generale e attualmente tali medici sono carenti in numerosi territori, con evidenti problematiche riscontrate. Analoghe carenze sono presenti tra i pediatri di libera scelta. Nel corso dei prossimi anni avverranno altri pensionamenti con ulteriori problematicità – si legge nella missiva ufficiale –. Le persone e le famiglie vivono queste carenze con apprensione e molto disagio a partire dagli anziani e dalle persone più fragili».

Proprio a Nerviano nei mesi scorsi si era già sollevata la questione. Anche allora il primo cittadino si era attivato per chiedere una risoluzione. In questi giorni anche Vanzago e il suo sindaco Guido Sangiovanni si erano mossi con il Pirellone per cercare una soluzione a questa problematica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore