Quantcast

Metro-Adapt, Gruppo CAP porta il progetto anche a Parabiago

Il progetto ha vinto un finanziamento di 676.409 euro da parte dell’Unione Europea su un budget totale di 1.316.709, e prenderà il via ad inizio settembre 2018

Attuare strategie di adattamento ai cambiamenti climatici. Integrare le politiche di intervento territoriale e sviluppare una governance che superi l’ambito locale. Favorire interventi che usino la natura e le funzioni naturali per fronteggiare i cambiamenti climatici. Promuovere conoscenza, consapevolezza e impegno dei cittadini rispetto a questi problemi. Sono questi gli obiettivi che si pone Metro-Adapt, il progetto presentato nell’ambito del bando Life 2017 da Città metropolitana di Milano con Ambiente Italia, e-GEOS, Legambiente Lombardia, Association des agencies de la Democratie Locale (ALDA) e Gruppo CAP.

Il progetto ha vinto un finanziamento di 676.409 euro da parte dell’Unione Europea su un budget totale di 1.316.709, e prenderà il via ad inizio settembre 2018 per terminare a settembre 2021. E tra i comuni che vedranno il Gruppo CAP all'opera nell'ambito di Metro-Adapt per la progettazione di interventi di drenaggio urbano sostenibile, scelti in base alle peculiarità del loro territorio, c'è anche Parabiago.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore