Quantcast

Scontro tra camion e treno merci, Vigili del Fuoco ancora all’opera

Il treno è stato spostato e i Vigili del Fuoco con l'autogrù stanno rimuovendo il camion dalla linea ferroviaria - La strada ferrata rimane chiusa al traffico

Aggiornamento delle 15.15 – Proseguono le operazioni di messa in sicurezza sull’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nel comune di Ternate. Il treno è stato spostato e i Vigili del Fuoco con l'autogrù stanno rimuovendo il camion dalla linea ferroviaria. La strada ferrata rimane chiusa al traffico.

Galleria fotografica

Incidente ferroviario a Ternate 4 di 6

Incidente ferroviario a Ternate poco prima delle 5.00 di oggi, venerdì 3 agosto: per cause ancora in fase di accertamento, un treno merci proveniente da Gallarate e diretto verso nord si è scontrato con un mezzo pesante in corrispondenza di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, a Ternate-Varano-Borghi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ispra, intervenuti con un’autopompa, un’autogru e un mezzo polivalente, che hanno messo in sicurezza l’area e stanno operando per rimuovere il veicolo. Secondo le prime ricostruzioni, Non si sono registrati feriti. Sul posto l’autorità giudiziaria e i tecnici di RFI per i rilievi del caso.

Sulla linea ferroviaria la circolazione è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Laveno e Gallarate. Trenord fa sapere che i viaggiatori da Milano diretti a Gallarate possono utilizzare i treni della linea S5, diretti per Porto Ceresio e treni diretti a Domodossola. I viaggiatori diretti esclusivamente a Laveno Mombello, invece, possono utilizzare la linea Laveno-Varese-Saronno-Milano da Milano Cadorna. É stato attivato un servizio spola di bus sostitutivi tra Luino/Laveno e Gallarate.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente ferroviario a Ternate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore