Quantcast

Lainate, Villa Litta protagonista prossimamente su SkyArte

La dimora gioiello di Lainate sarà mostrata in un docu-film

Villa Litta sugli schermi nazionali. La dimora gioiello di Lainate è protagonista di un docu-film che prossimamente verrà trasmesso su Sky Arte. A dirigere la pellicola a Francesco Vitali in collaborazione con Claudia Botta.

La storia del documentario si snoda intorno alle origini, alle vicende e, soprattutto, la storia dell'artefice di villa Visconti Borromeo Litta: il conte Pirro I.

«L’idea di raccogliere e diffondere la storia della Villa di Lainate in un film documentario – racconta il regista a Sky Arte è venuta quasi da sé, attraverso un percorso che si è via via arricchito di spunti, scoperte di inediti, grazie alle connessioni da me create con i principali musei e istituti d’arte lombardi e nazionali, dando poi origine a collaborazioni e relazioni internazionali che spaziano dal Museo del Louvre alla National Gallery of Art di Washington fino all’Ermitage di San Pietroburgo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore