Quantcast

Altro Comitato contro Fratus: quello Ecologico e Ambiente Borsano

Il sindaco di Legnano, criticato dopo l'assemblea dei soci, si difende: "Ho solo cercato di illustrare i possibili scenari della chiusura al 2021 e di una eventuale proroga"

E' soprattutto il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, il bersaglio del Comitato Ecologico Inceneritore e Ambiente Borsano, dopo l'assemblea dei soci di Accam.

In un comunicato, infatti, al ringraziamento nei confronti del sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, per aver informato il Comitato di quanto accaduto nella riunione svoltasi a porte chiuse, si contrappone la critica al primo cittadino legnanese, colpevole di aver presentato "una proposta che sul piano industriale invitava a ragionare sul prolungamento della scadenza di chiusura al 2021 per poter garantire la continuita' aziendale".

Interpellato sulla questione, Fratus si è limitato a una battuta: "Io ho voluto soprattutto indicare i possibili scenari di una chiusura al 2021 e di una eventuale proroga, con attenzione al rispetto del piano industriale".

Il 2021 per il Comitato di Borsano resta un punto fisso da non toccare e ricorda al sindaco di Legnano "che i suoi quartieri al confine con Borsano sono inquinati dalle ricadute inquinanti del camino Accam e piu' si va in avanti con il tempo anche l'impianto diventa sempre vecchio ed avviene sempre di piu un guadagno sulla salute anche della sua gente".

Il comitato di Borsano insomma chiede chiarezza su diversi aspetti, invocando soprattutto "verità e pace, smettendo ognuno di pensare al propio interesse ma portando iniziative nuove per il bene della societa' finendo di scaricarsi le colpe dal CDA dicendo che e' colpa dei soci che non decidono e i soci dicendo che e' colpa della CDA che non propone cose buone. Il comitato rimane in  attesa a settembre della presentazione delle  proposte del tavolo tecnico e della riunione soci del 28  settembre  sperando di rimanere in house".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore