Quantcast

Nigeriano aggredisce agente Polfer, arrestato

La Polizia Ferroviaria varesina ha identificato 1704 persone - Tre gli arresti - 60 denunce a piede libero e 25 contravvenzioni

L’Esodo estivo è nel momento di punta e la Polizia Ferroviaria veglia sulla sicurezza di tutti i viaggiatori che affollano le stazioni in attesa di partire per le località di villeggiatura. 

I poliziotti durante i servizi, anche straordinari, hanno identificato 1704 persone (di queste 702 sono stranieri, di cui 10 irregolari). In questo contesto sono stati scortati 321 treni e arrestate tre persone. Ammontano a 60 le denunce a piede libero e 25 le contravvenzioni elevate.

L'ultima settimana di luglio è terminata con due servizi straordinari, uno finalizzato alla prevenzione e controllo del territorio, l’altro al contrasto dello smaltimento illecito dei rifiuti che ha visto elevate sanzioni a 4 ditte per l’inosservanza della normativa sui reati ambientali.

Nel contempo è stato spiccato un arresto per lesioni e violenza a pubblico ufficiale. Il fermo è scattato nella stazione ferroviaria di Gallarate, dove quattro cittadini nigeriani sono stati visti da personale Polfer mentre nascondevano dello stupefacente in un parcheggio riservato al personale ferroviario. Durante i controlli di rito all’interno degli Uffici Polfer, uno dei fermati ha colpito un agente e da questo è scaturita una colluttazione, terminata poi con l’arresto del soggetto. A seguito di perquisizione personale, uno dei fermati è stato trovato in possesso di gr. 6,219 di sostanza del tipo marijuana suddivisa in 3 involucri di cellophane. Il cittadino nigeriano arrestato è stato processato il giorno successivo ed è stato condannato a 8 mesi di reclusione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore