Quantcast

Lavori alle fognature di Canegrate: concluso il primo lotto

A settembre via alla seconda parte degli interventi

A Canegrate si lavora sulla rete fognaria. E il primo dei due grandi interventi contro gli allagamenti, interamente finanziati da Cap Holding (gestore del servizio idrico integrato) per un totale di circa 4 milioni di euro, si è concluso proprio in questi giorni, rispettando la tabella di marcia prefissata.

Galleria fotografica

Lavori alle fognature Canegrate 4 di 5

Nuova rete fognaria e nuovo asfalto, dunque, nelle vie interessate dai lavori: l’area delle vie Terni e Firenze e il comparto industriale in zona Baggina nella quale sono state interessate le vie Spluga, via Vercelli e via Forlì (nel tratto compreso tra via Vercelli e via Udine). I lavori, come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici e ambiente Davide Spirito in consiglio comunale, hanno già dimostrato la loro efficacia durante le pioggie intense che si sono verificate: niente più allagamenti. Con le opere previste, poi, si è provveduto all’asfaltatura e alla realizzazione della segnaletica orizzontale.

Chiuso questo primo "step", si pensa al successivo. A settembre al via la seconda parte di interventi in zona Cascinette. Lì i cantieri porteranno al raddoppio del collettore fognario in prossimità del depuratore (per la quale verrà interessata la via Adige nel tratto compreso tra via D’Annunzio lungo tutta la dorsale sino al depuratore). Parallelamente, verranno eseguiti interventi di adeguamento alla vasca volano del Comune di San Giorgio Su Legnano, la cui funzione risulta quella di alleggerire il carico idrico del collettore intercomunale che attraversa il territorio del Comune di Canegrate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori alle fognature Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore