Quantcast

Marcia della pace, via alle adesioni

Canegrate, San Giorgio su Legnano e Castano Primo organizzano, con la collaborazione dell’Anpi Canegrate, la partecipazione alla manifestazione di sabato 6 ottobre

Via alle iscrizioni per la Marcia della Pace di Perugia – Assisi. Canegrate, San Giorgio su Legnano e Castano Primo organizzano, con la collaborazione dell’Anpi Canegrate, la partecipazione alla manifestazione che, tutti gli anni, vuole rilanciare ed estendere la mobilitazione degli enti locali per il riconoscimento internazionale della pace come diritto umano fondamentale della persona e dei popoli.

Partenza, quindi, in programma per sabato 6 ottobre. Per partecipare è richiesta una quota di 85 euro che comprende trasporto in pullman, cena, pernottamento e prima colazione. L'acconto da lasciare al momento dell'iscrizione è pari a 60 euro. Gli interessati possono telefonare ai numeri: 349 63 46 860 (Sara Lurago – consigliere comunale di Canegrate delegato alla Pace) e 389 83 58 561 (A.N.P.I. Canegrate), oppure rivolgersi alla biblioteca di San Giorgio su Legnano.

«L’amministrazione di Canegrate ha da sempre a cuore diverse tematiche, la Pace rientra senza dubbio tra queste – commentano dal Comune -. Partecipare alla Marcia della Pace assume una grande importanza, significa valorizzare la promozione della Pace, intesa come percorso basato sul rispetto dei diritti umani, contro ogni forma di discriminazione, per la giustizia sociale, e, chiaramente, come strumento di risoluzione dei conflitti. Oggi più che mai è necessario promuovere una cultura della Pace e della convivenza civile, è necessaria l’opposizione a ogni forma di violenza e di oppressione. Deve essere sempre più forte l’impegno alla promozione di una società aperta e multiculturale dove possano emergere valori nobili come accoglienza e solidarietà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore