Quantcast

Vacanze, le regole di Anaci e del Pirellone per una casa al sicuro

Anaci e Regione Lombardia hanno diramato sette regole che possono essere d'aiuto nelle settimane in cui lasciamo incustodita la nostra casa

Evitare di pubblicare notizie di spostamenti sui social media, non diffondere immagini sui social di oggetti preziosi, non fare accumulare la posta nella cassetta delle lettere, dire agli addetti alle pulizie di arrotolare lo zerbino, chiudere sempre i cancelli di accesso dalla strada, lasciare accesa luce, radio o tv in caso di spostamenti brevi e, nel dubbio, chiamare sempre le Forze dell'Ordine: sono queste le regole promosse da Anaci e Regione Lombardia per tenere al sicuro la propria abitazione durante le vacanze.

«L'estate – commenta Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza, immigrazione e Polizia Locale del Pirellone – è la stagione più calda per quanto riguarda la sicurezza dei nostri appartamenti e per questo nei giorni scorsi insieme a Leonardo Caruso, presidente dell'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio), abbiamo diramato sette regole semplici, consigli che potranno essere d'aiuto soprattutto nelle settimane di luglio e agosto in cui lasciamo incustodita la nostra casa». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore