Quantcast

San Giorgio, al via il restyling delle strade

Partito da via Ragazzi del '99, via Isonzo, via Aldo Moro e via Marconi il rifacimento del manto stradale cittadino - Dal 30 luglio inizieranno i lavori in via Roma

Al via il restyling estivo messo in calendario da Piazza IV Novembre per le arterie stradali sangiorgesi. É partita da via Isonzo, via Marconi, via Aldo Moro e via Ragazzi del '99 – ovvero le strade che erano state individuate come le più ammalorate e dunque più bisognose di intervento – l'operazione di rifacimento del manto stradale messa in cantiere dalla giunta Cecchin, per la quale sono stati stanziati complessivamente circa 100mila euro.

Per questo, in vista dell'inizio dei lavori dell'inizio dei lavori dei giorni scorsi, già dal 9 luglio è in vigore un'ordinanza che ha temporaneamente istituito il senso unico alternato di circolazione, con divieto di sosta su entrambi i lati, in via Marconi tra via Einstein e via Edison, in via Ragazzi del '99 tra via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e il civico 75 e tra via Brenta e via Salvo D'Acquisto e in via Isonzo tra il civico 6 e il civico 14.
Per via Aldo Moro, invece, il provvedimento a firma del comandante della Polizia Locale Roberto De Luca prevede il divieto di transito veicolare, con divieto di sosta su entrambi i lati, tra il civico 58 e il civico 22 di via Zara a Canegrate.
Le modifiche alla viabilità disposte per le quattro arterie rimarranno in vigore fino al 2 agosto o comunque fino al termine dei lavori.

Da lunedì 30 luglio, poi, prenderà il via il "pezzo da 90" dei lavori di manutenzione stradale estivi, ovvero quello che riguarda via Roma, dove nel tratto compreso tra l'inizio della pista ciclabile e le vie Mella e Manzoni verranno rimossi gli autobloccanti che attualmente compongono il manto stradale, per essere sostituiti da asfalto rosso, sul modello di quanto fatto nel tratto stradale che "abbraccia" piazza Mazzini. Durante i lavori si provvederà anche a rimettere in quota l'attuale sistema di caditoie.

Per questo motivo dall'inizio dei lavori fino a domenica 12 agosto verranno sospese la circolazione e la sosta dei veicoli lungo via Roma, da via Dante all'incrocio con via Manzoni e via Mella. Il servizio di trasporto pubblico locale effettuato da Movibus, invece, subirà una deviazione di percorso, con soppressione delle fermate di via Roma 107 e via Roma/via Cavour. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore