Quantcast

A.C. Rescalda sul tetto d’Europa con Giovanni e Alessandro

Iniziamo a raccontare i viaggi dei nostri lettori con l'"avventura" di Alessandro e Giovanni LETTORI IN VIAGGIO, RACCONTATE LE VOSTRE VACANZE A LEGNANONEWS

Come avete deciso di trascorrere le vostre vacanze? Raccontatelo a Legnanonews. Con l'"avventura" di Alessandro e Giovanni lanciamo una nuova iniziativa dedicata ai viaggi dei nostri lettori. In Italia o all'estero, in solitaria o in gruppo, per svago, avventura o per volontariato. Inviateci i vostri racconti o le immagini più belle del vostro viaggio all'indirizzo mail info@legnanonews.com e saremo felici di condividerli con la nostra comunità on-line.

Galleria fotografica

A.C. Rescalda sul tetto d'Europa con Alessandro e Giovanni 4 di 12

A.C. Rescalda sul tetto d'Europa con Alessandro Moro e Giovanni Scognamiglio. Alessandro e Giovanni, rispettivamente consigliere e vicepresidente dell'associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1989 ed entrambi tra le figure manageriali entrate a far parte dell'organigramma societario con il rinnovo delle cariche dello scorso giugno, nel weekend del 14 e 15 luglio hanno portato l'Indianino a 4.554 metri di altezza alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d'Europa sul Monte Rosa.

«Da sempre siamo legati dalla passione per la montagna e da quella per il calcio, oltre che dall'affetto per l'A.C. Rescalda, che speriamo di riuscire a riportare in alto ricreando quell'ambiente che ci ha fatto appassionare a questi colori – spiega Alessandro, che come Giovanni ha alle spalle un lungo cursus honorum tra le fila della società –. Così, all'inizio di un nuovo percorso, abbiamo pensato, simbolicamente, di portare la bandiera biancorossa sul tetto d'Europa come metafora della rinascita che ci auguriamo per la società».

Alessandro e Giovanni, però, non hanno intenzione di fermarsi qui. «Questa volta abbiamo portato i colori dell'A.C. Rescalda al rifugio più alto d'Europa – sottolinea Giovanni –. La prossima ci auguriamo di portarli sul vero tetto d'Europa, ovvero il Monte Bianco: per noi sarebbe l'obiettivo più bello. In un weekend dove si è parlato molto, ma purtroppo tristemente, di Rescalda e di Don Antonio, poi, ci piace dedicare proprio a lui un pensiero, dopo essere stati in un posto che Don Antonio amava molto, dove si era recato una decina di volte».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A.C. Rescalda sul tetto d'Europa con Alessandro e Giovanni 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore