Quantcast

A Parabiago il volontariato non va in vacanza

Ecco alcune iniziative per tutti portate avanti dalle associazioni, anche ad agosto

Il volontariato non va in vacanza. Nemmeno ad agosto. A Parabiago continuano le attività di chi dona il proprio tempo agli altri. L'amministrazione comunale e il mondo delle associazioni legate alla Consulta del Volontariato non faranno mancare la propria presenza.

«Viviamo in una comunità sensibile e volenterosa, per fortuna –afferma l’assessore alle politiche sociali, Elisa Lonati-. L’impegno dei volontari verso il bene comune e il loro sguardo verso chi ha bisogno, sono davvero ammirevoli. Ringrazio molto le associazioni della Consulta che si sono attivate organizzando occasioni di festa e di compagnia a favore soprattutto di anziani e famiglie che ad agosto sentiranno maggiormente la solitudine. L’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco e degli assessori, cercherà di partecipare il più possibile agli appuntamenti per farsi sentire vicina ai cittadini, soprattutto nella settimana di Ferragosto.”.

E quindi ecco il calendario di iniziative pert tutti diffuso dal Comune. L'associazione anziani resterà aperta tutti i giorni (eccetto il lunedì) dal 6 al 31 agosto. Per domenica 5 agosto è in programma una gita ad Asti, mentre a Ferragosto tradizionale pranzo in compagnia alla sede. Non mancherà, per il 15 agosto, anche una proposta della Pro Loco: l'associazione dedicherà il Ferragosto a soci e famigliari organizzando una giornata in fattoria. I Sempr'alegher, invece, coinvolgeranno i cittadini con la loro simpatia partecipando al Parabiago Summer Time del 25 agosto.

Agli appuntamenti delle associazioni si affiancano gli eventi che l'amministrazione sta sostenendo e promuovendo, come le Notti in piazza Maggiolini, Parabiago Summer Time e Parabiago Summer Open Air Film in Villa Corvini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore