Quantcast

Il Ponte sul Toselli è in ottima salute, tra 10 anni la prossima “visita”

Nell'arco di due anni verranno comunque effettuati alcuni interventi di manutenzione

Gode di ottima salute il ponte di viale Toselli a Legnano. Il manufatto, progettato dall’ingegner Francesco Martinez Y Cabrera, sarà nuovamente "visitato" tra 10 anni. Nel frattempo, verranno effettuati alcuni interventi di manutenzione.

A confermare lo stato di benessere del ponte gli specialisti dello Studio Fantoni Leoni di Varese a seguito delle analisi effettuate nei mesi scorsi tra cui la prova di carico da 160 tonnellate. Test coadiuvati dalla 4 Emme, realtà specializzata in indagini sperimentali sulle opere di ingegneria civile. 

Recentemente è stata consegnata all'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano la relazione sulla quale viene precisato che il passaggio sull'Olona può ancora sostenere carichi pesanti come i trasporti eccezionali. 

Un risultato che ha sorpreso i tecnici, i quali stavano già studiando un progetto di rinnovo. Invece, la struttura che vanta 65 anni di vita intensa, nell'arco di due anni, sarà solo interessata da piccoli interventi per circa 50mila euro. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore