Quantcast

San Giorgio, 32 adesioni al Controllo del Vicinato tra i negozianti

Conclusa in questi giorni, con la consegna delle vetrofanie, la fase di avvio del progetto - A settembre riprenderà il lavoro anche sui residenti

Sono in tutto 32 le attività commerciali sangiorgesi che hanno deciso di aderire al Controllo del Vicinato per i negozianti. E proprio in questi giorni, con la consegna delle vetrofanie, può finalmente dirsi conclusa la fase di avvio del progetto, entrato nel vivo già da oltre un mese con l'attivazione della chat che coinvolge, oltre agli stessi commercianti, anche il comandante della Polizia Locale Roberto De Luca, la coordinatrice sangiorgese per il Controllo del Vicinato Simona Rizzo e il sindaco Walter Cecchin.

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano - Controllo del Vicinato 4 di 13

I commercianti vanno così ad aggiungere 32 nuove "finestre" sul paese a quelle già presenti in dieci vie di San Giorgio su Legnano da 2016, quando era stato attivato il Controllo del Vicinato tra i residenti, al quale al momento aderiscono 160 famiglie.

«Un ringraziamento particolare va al sindaco Walter Cecchin, che ha mostrato la massima disponibilità e ha reso possibile la realizzazione del progetto – spiega la coordinatrice sangiorgese Simona Rizzo –. Questo nuovo ruolo mi ha permesso di allargare un po' gli orizzonti e mi ha fatto conoscere tante persone nuove, ora mi sento veramente cittadina sangiorgese a tutti gli effetti. A settembre, approfittando della fiera autunnale, riprenderò il lavoro sui residenti, per ora auguro a tutti delle buone ferie… Mi raccomando: il controllo non va mai in vacanza!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano - Controllo del Vicinato 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore