Quantcast

Concerto di tombini in città: “Qui non si dorme”

Il disagio segnalato dall'assessore legnanese della Polizia Locale di Busto Arsizio, Massimo Rogora: "Un fastidio che dura da settimane" - Analogo probema in via Venegoni

Sopra il video del tombino in via per Busto – Qui accanto, quello in via Venegoni all'angolo con via don Minzoni


Non è la prima volta che arrivano segnalazioni di tombini… rumorosi. Oggi, un caso particolare, indicato dall'assessore legnanese Massimo Rogora della Polizia Locale di Busto Arsizio, in forte disagio per il tombino sotto casa, sulla via per Busto Arsizio, davanti al Toys Center.

"So che al Comune di Legnano si stanno attivando e apprezzo soprattutto l'impegno del funzionario di riferimento, che ringrazio per la collaborazione – il commento dell'assessore "bustocco" -, ma è la burocrazia di nuovo la grande accusata. Nel nostro condominio, la notte è un incubo. Finestre chiuse e condizionatore a manetta. Ma anche con questi accorgimenti, il passaggio delle auto su una arteria così trafficata è spesso insopportabile. Il tombino era stato già sistemato. Ma da tempo è tornato a ballare. Allora, dico io, dobbiamo forse attivare anche noi un Comitato, raccogliere firme e scendere in piazza? No, dai…".

Una situazione simile è stata segnalata anche in via Venegoni. Qui, all'angolo con via don Minzoni, altro tombino particolarmente fastidioso nelle ore notturne. Anche qui, ci dicono, segnalazioni rimaste senza risultato. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore