Quantcast

Gabinetto Distrettuale, la serata a Mantello

Lions da Milano, Como, Lecco, Varese, Monza e Sondrio...

Si è tenuto sabato 14 luglio il primo Gabinetto del Distretto 108lb1, di seguito la cronaca della serata vista da un socio. 


Il primo Gabinetto del Distretto 108Ib1 si è tenuto sabato 14 luglio a Mantello in provincia di Sondrio, all'agriturismo La Fiorida e quindi per chi abita alla estremità opposta del Distretto la sveglia suona alle 5,30.

La giornata inizia presto, ma almeno è fresca se pur col sole ed un po' di vento leggero che accoglie i Lions di Milano, Como, Lecco, Varese, Monza e Sondrio alle 9 dopo circa due ore di viaggio. La sala è la solita, accogliente e chiara e, data la presenza dei rappresentanti di circa 70 su 88 dei Club esistenti è un po' calda e le sedie non bastano mai.

Si inizia come sempre seguendo le regole degli inni e dei saluti che le autorità fanno all'inizio e alla fine fra gli interventi dei vari comitati e la presentazione degli Officer delle cinque Circoscrizioni. Sorrisi, abbracci fra Soci che si reincontrano e che colgono l'occasione per prendere i giusti accordi per il lavoro del nuovo anno lionistico, il tutto a sottofondo dei discorsi ufficiali delle maggiori autorità lionistiche al tavolo della presidenza.

Chi era già pronto a dire "nihil novi sub sole" è stato però smentito da due situazioni che si allontanano positivamente dallo schema consolidato nel tempo. In effetti il Presidente del Distretto Leo sopperendo alla mancata lettura delle relative finalità si è trattenuto con benevolenza per tutto il tempo del Gabinetto ed ha annunciato, senza troppo rammarico, la notizia che, già ad inizio anno, due Leo Club sono "spariti".

Grande la gratificazione poi concessa a tutti i presenti di votare la scelta dell'Istituto di credito per il conto del Distretto affidando ai Presidenti di Circoscrizione e di Zona il compito di certificare l'esito della votazione mutuando così quanto previsto per l'Assemblea d'Autunno ed il Congresso di Primavera in presenza dei Delegati. Finale con consegna delle pins da Officer, di tre Melvin Jones e pranzo comunitario.

Distretto Distretto 108Ib1

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore