Quantcast

Ex soccorritori della Cri salvano un agnellino

Gli angeli custodi sono Massimo Culeddu e Flavio Conti che da poco tempo hanno lasciato via Pontida per passare in forza all'AAT di Areu

Spaventato corre su viale Borri a Varese mandando il traffico in tilt. A salvare il piccolo agnellino due soccorritori, entrambi provenienti dalla Croce Rossa di Legnano. Stiamo parlando di Massimo Culeddu e Flavio Conti che da poco tempo hanno lasciato via Pontida per passare in forza all'AAT di Areu. 

Il salvataggio è accaduto giovedì 12 luglio, a raccontarlo il loro collega Mirco Jurinovich.  Verso le 18 e 30 il piccolo animale è stato avvistato in strada, Culeddu e Conti, dopo un lungo inseguimento a piedi, sono riusciti a raggiungere e a bloccare l'agnellino. Ad aiutare i due soccorritori anche un automobilista che ha preso l'impegno di riconsegnarlo al pastore, che si trovava nelle vicinanze. Un lieto fine apprezzato anche dai conducenti rimasti bloccati durante le operazioni.

Come ricorda Jurinovich, Conti è di Dairago e «per 23 anni è stato in servizio alla Cri di Legnano prima del trasferimento con altri cinque colleghi, tra cui lo stesso Mirco Jurinovich, all'AAT Areu di Varese. Anche Culeddu vanta un passaggio in via Pontida».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore