Quantcast

Il nuovo radar Grifo-E di Leonardo arriva da Nerviano e Edimburgo

E' in questi due stabilimenti che si è progettato e sviluppato il nuovo radar

Un nuovo prodotto di Leonardo, progettato e sviluppato negli stabilimenti di Nerviano e di Edimburgo, arriva all'attenzione internazionale. In occasione del Salone di Farnborough verrà presentato il nuovo radar Grifo-E, il piu' recente tra i sensori a scansione elettronica della società.

«Il Grifo-E – come spiegano da Leonardo – rappresenta l'evoluzione del Grifo a scansione meccanica, un radar di controllo del tiro venduto in 450 esemplari a sei diverse Forze Aeree nel mondo e adottato su sette tipologie di velivoli. Grazie alla comprovata tecnologia radar a scansione elettronica di Leonardo, abbinata a capacità avanzate basate su un array a multi-apertura e un ricevitore multi-canale, il Grifo-E offre prestazioni di controllo del tiro avanzate in un sistema competitivo, leggero e a basso consumo. Il sensore verrà qualificato nel 2019 e sara' pronto per le prime consegne nel 2020. Flessibile e modulare, ideale per velivoli da attacco leggeri e per caccia piu' grandi, il Grifo-E puo' essere facilmente integrato su una vasta gamma di piattaforme».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore