Quantcast

“Intitoliamo una via a don Brazzelli”: il messaggio di pace della Lega

La richiesta arriva dalla Lega Nord di Castellanza, vicina alla figura del parroco di San Bernardo, scomparso nel maggio 2017

Una via, una piazza o un giardino pubblico intitolato a don Luigi Brazzelli, parroco di San Bernardo per 35 anni, scomparso il 12 maggio 2017.

La richiesta arriva proprio dalla Lega Nord castellanzese, tramite una mozione: «Molti preti continuano a dire che i leghisti devono essere allontanati dalle chiese – spiega il consigliere di minoranza, Angelo Soragni -, noi invece andiamo in controtendenza, chiedendo di intitolare una via a un parroco unico, che ha fatto tantissime cose belle per la nostra città, come la fondazione dell'oratorio. Noi leghisti siamo legati alla figura di don Luigi e vogliamo così smorzare i toni, valorizzando quello che è il pensiero cattolico».

Ricordato come un uomo «mite, buono, di cultura ineguagliabile, sempre disposta ad ascoltare gli altri», don Luigi Brazzelli, attraverso l'intitolazione di una via potrà essere ricordato in città anche da chi non ha avuto il piacere di conoscerlo. «Questo per noi è un messaggio di pace – prosegue Soragni -. La Lega sta prendendo consensi ovunque, anche dal mondo cattolico che condivide il nostro pensiero di accoglienza. Un'accoglienza ragionata, dove non si può dare false speranze a chi arriva nel nostro Paese. Si rischia di avere una massa di persone che vengono illuse pensando di poter trovare una vita migliore, ma questo non è possibile»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore