Quantcast

Il viaggio a Praga del Legnano Chapter

Gli appassionati legnanesi a Praga, sia per visitare una delle più belle capitali europee, sia per partecipare ai festeggiamenti Harley-Davidson

Legnano Chapter ogni anno organizza un viaggio in Europa per i propri soci e quest’anno l’occasione è stata ricca, perchè a Praga nella prima settimana di luglio si svolgevano i festeggiamenti del 115 ° anniversario della fondazione della Harley-Davidson. Legnano Chapter ha quindi opportunamente unito i due eventi ed ha scelto di fare il viaggio europeo del 2018 a Praga, sia per visitare una delle più belle capitali europee, sia per partecipare ai festeggiamenti Harley-Davidson.

Galleria fotografica

Il viaggio a Praga del Legnano Chapter 4 di 12

Il viaggio si è svolto dal 1 all’ 8 di luglio e queste di seguito le tappe:
Legnano-Bressanone km 336; Bressanone-Oberaudorf (Germania) km 304; Oberaudorf-Cesky Krumlov ( Rep.Ceca) km 337; Cesky Krumlov- Telc Km 143;Telc-Praga km 182; Il soggiorno a Praga è stato di due giorni, mentre il ritorno in due tappe: Praga-Kelheim(Germania) km 299; Kelheim-Legnano km 582 .

Partenza da Piazza San Magno alle 9,45 di domenica primo luglio: i 54 bikers legnanesi in sella a 37 Harley-Davidson, stra cariche di bagagli ma soprattutto di simpatia ed entusiasmo, accendono i loro motori senza boati per non disturbare la quiete della piazza, e con agile destrezza tra gli sguardi meravigliati e molto interessati dei passanti, sgusciano via verso una meta che costituisce un sogno da raggiungere, cioè guidare la propria motocicletta per una settimana di fila fino a Praga, tra Svizzera, Austria, Germania e Rep. Ceca.

Già il secondo giorno di viaggio la salita della Alpenstrasse del Grossglockner in Austria, ha premiato i bikers legnanesi offrendo loro un paesaggio mozzafiato di alta montagna ed una strada panoramica che curva dopo curva si apre verso il ghiacciaio.

Le sorprese storiche, artistiche e paesaggistiche non sono mai mancate durante tutto il viaggio: Cesky Krumlov è una cittadina della Boemia piena di storia e bellezze architettoniche, con un maestoso castello che sovrasta il fiume che divide in due il paese; Telc denominata la perla della Moravia meridionale, ha la piazza principale che è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco e stupisce per l’imponenza e la ricercatezza delle case che affacciano sulla piazza dandole quel senso di unicità che la contraddistingue; Praga una delle più gettonate capitali europee è densa di fascino e non può non essere visitata almeno una volta nella vita.

Oltre al mototurismo, oltre alla ottima birra e ai caratteristici ristorantini, a Praga si è fatta festa. La festa dei 115 anni di vita della casa motociclistica di Milwaukee, un evento internazionale che si celebra ogni 5 anni e accoglie decine di migliaia di motociclisti provenienti da ogni parte del mondo. L’evento di Praga si è svolto presso il centro fieristico ed ha coinvolto centomila visitatori. Tra gli stand più interessanti hanno riscosso maggior successo il Museum delle moto storiche Harley-Davidson, le moto custom personalizzate dai più famosi garage del settore, le nuove proposte dei modelli 2018 e poi gli immancabili stand del cibo e del merchandiser.

Grande risonanza e coinvolgimento ha avuto la parata motociclistica che si è svolta sabato mattina per le vie di Praga tra ali di folla in visibilio. La parata delle moto, tra lo sventolio delle bandiere di tutti i chapter e il rombo dei motori ha travolto la città e scritto un’altra grande pagina nella storia motociclistica del mondo Harley.

I soci del Legnano Chapter erano lì, protagonisti dell’evento, carichi di entusiasmo a testimoniare come la passione motociclistica sia un indiscusso amalgama di grandi amicizie, di felicità per la vita che, come in questo viaggio, si scopre chilometro dopo chilometro sino alla meta.

Il rientro dalla Repubblica Ceca è stato un tiratone, ma arrivati a Legnano, prima di approdare alla Concessionaria di Corso Sempione, i soci del Chapter non si sono fatti mancare una sfilatina per il centro della città, per far sapere a tutti che è bello partire, ma è altrettanto bello tornare a casa.

Legnano Chapter

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il viaggio a Praga del Legnano Chapter 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore