Quantcast

San Vittore, folla di diciottenni all’Aperi-Party organizzato dal comune

Hanno risposto davvero tanti diciottenni sanvittoresi all'invito dell'amministrazione comunale del loro paese per festeggiare la loro maggiore età.

Hanno risposto davvero tanti diciottenni sanvittoresi all'invito dell'amministrazione comunale del loro paese per festeggiare la loro maggiore età. Il party si è svolto ieri, mercoledì 4 luglio, alla discoteca Maggie’s Park.

La festa ed il suo iniziale momento istituzionale è stata anche una sorta di bilancio del progetto di educazione alla legalità che è stato inaugurato proprio dai ragazzi del 2000 sette anni fa. L’iniziativa da allora è un'attività prioritaria per l’amministrazione comunale che punta moltissimo sullo stimolare il senso civico e la vicinanza alle istituzioni nei più giovani.

«Ragazzi, questa è una festa, la vostra festa – ha commentato il primo cittadino Marilena Vercesi salutando i presenti –. Siete nati nel 2000, come gli smartphone, i social network e tanti strumenti che usiamo ogni giorno. Fatene buon uso e costruite il vostro domani realizzando i vostri sogni. Siete il nostro futuro». Tutti i presenti poi hanno intonato l’Inno di Mameli. Al termine del momento istituzionale si sono aperte le danze con la musica dei DJ di Radio Delta International.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore