Quantcast

Il “Caffè di Villa Adele” ha ospitato un applaudito reading di poesie

Villa Adele ha ospitato il "saggio finale" del corso di lettura ad alta voce  

Tra gli eventi di "San Vittore Olona Città che Legge" quest’anno era previsto anche un corso di lettura ad alta voce condotto da Roberta Turconi, che si è tenuto nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il "saggio di fine corso" è stato ospitato dal "Caffè di Villa Adele" nello splendido scenario dei giardini della biblioteca sanvittorese.

«Il detto che la poesia è solo degli artisti, dei poeti, dei cantanti o degli scrittori non è vero – ha commentato l’assessore alla cultura Maura Pera –. Ognuno di noi è un poeta nell’anima. Le lettrici di stasera, le bookangels, lo hanno dimostrato mettendoci anima, cuore e passione. Ognuno di noi con la lettura può trasmettere emozioni diverse, ma il risultato rimane, è lì sotto gli occhi di tutti. Questa è l’ispirazione al bello, questa è la magia della cultura per tutti».

L'assessore Pera ha poi voluto esprimere i suoi ringraziamenti per tutto ciò che i lettori volontari
sono riusciti a fare, per la disponibilità e per la collaborazione in questo progetto
. «In particolare – ha sottolineato – devo ringraziare Roberta Turconi, insegnante del Corso di lettura ad Alta Voce, e i Poeticanti, con Paolo Provasi che ha eseguito l’accompagnamento musicale alle letture, per la loro professionalità. Hanno saputo mettersi al nostro servizio con grande pazienza e soprattutto umiltà».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore