Quantcast

Presto via al wakeboard al laghetto di Cantone

Il sindaco Massimo Cozzi: "Si tratta di qualcosa di innovativo e originale"

E' un mix tra sci nautico e snowboard. E presto si potrà praticare anche a Nerviano. Il wakeboard sbarca al laghetto di Cantone. E' stata infatti accolta, dal Parco del Roccolo e dai Comuni che ne fanno parte, e poi approvata dal Comune di Nerviano, la proposta avanzata dalla società OMFA sas di allestire un impianto per questo sport alla cava, con un investimento di circa 80mila euro.

«Si tratta certamente di qualcosa di innovativo e originale il commento del sindaco di Nerviano Massimo Cozzi -. Abbiamo dato il nostro via libera all'utilizzo di una parte del laghetto per questo sport, che viene praticato anche all'idroscalo di Milano».

Il wakeboard è uno sport che si è diffuso soprattutto negli ultimi anni. Ambienti come il laghetto di Cantone o l'idroscalo sono location ideali per la sua partica, proprio perchè per gli appassionati è necessario un luogo con acque calme. Gli sportivi vengono trainati sull’acqua attraverso una corda e un bilancino permettendo loro, così, di eseguire curve, salti e manovre di ogni genere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore